Pratici contenitori per l'acqua da bere

Pratici contenitori per l'acqua da bere

Quante bevande gassate bevi ogni giorno? Quanto alcool bevi ogni giorno? Di domande di questo genere potrebbero fartene moltissime, inoltre sicuramente all’interno di esse sono presenti enormi quantità d’acqua. I liquidi però presenti in queste bevande sono, se possiamo utilizzare il termine, inquinati. O meglio, presentano altissime quantità di sostanze che un qualsiasi essere umano, dovrebbe porre attenzione ad ingerire. Per esempio appunto, alcool, zuccheri, conservanti ecc. 

Proprio per questo dovresti sempre avere con te dell’acqua, la sostanza più pura e più adatta a reidratare il tuo corpo.

Sei una persona che è molto impegnata? Quindi ti trovi spesso fuori casa? Devi quindi sempre comprare nuove bottigliette d’acqua?

Sicuramente questa può essere una spesa, che a fine mese, possa incidere sul tuo budget, proprio per questo dovresti in considerazione alcuni accorgimenti, che te ne facilitino l’utilizzo, abbassino i costi e allo stesso tempo possano preservare la salute non solo tua, ma anche del mondo che ti circonda.

Bottiglie di vetro.

Ottime da utilizzare in casa, pulite e che non si deteriorano, l’unica cosa che devi fare è pulirle dopo il loro utilizzo. Puoi riempirle direttamente dal rubinetto di casa tua, senza spendere il tuo denaro, ogni settimana in nuove casse d’acqua. Esistono sistemi, chiamati depuratori, che non solo ti permettono di avere un acqua pulita, ma di scegliere anche se averla gassata oppure semplicemente naturale, calda o fredda.

Questo può essere un esempio di contenitore, utile all’interno di un ambito casalingo, ma se parliamo di una persona che ha bisogno di portare con se dei liquidi al di fuori della propria abitazione, allora sicuramente la scelta giusta è comprare una borraccia.

In commercio ne esistono di varie tipologie. Ma quali sono i vantaggi rispetto alla bottiglia di plastica?

Bottiglie di plastica

Si trovano in commercio quasi ovunque, asseconda di dove ti trovi puoi trovarle a prezzi differenti. Normalmente, se guardiamo la singola giornata, non sono acquisti che incidono particolarmente sul portafogli di una persona. Guardando però il loro valore, nel lungo periodo, queste possono arrivare a costarti molto, incidendo anche sul tuo budget mensile. Soprattutto nei periodi caldi in cui la richiesta di acqua, da parte del nostro corpo, risulta molto più alta.
Per fare un esempio, un po sciocco, se ti trovi in una delle città più turistiche d’Italia, nel mese di agosto, in centro. Sicuramente avrai sete e proprio per questo acquisterai più bottiglie d’acqua, le quali possono raggiungere un prezzo anche di tre o quattro euro l’una. Facendo due conti, puoi arrivare a spendere quindici, oppure venti euro al giorno, solo in acqua.

Oltre al costo, esse sono usa e getta, infatti dopo un loro primo utilizzo esse iniziano a rilasciare nell’acqua delle sostanze chiamate, microplastiche. Esse in un lungo lasso di tempo, possono diventare nocive per il tuo organismo. Proprio per questo si sconsiglia un loro utilizzo prolungato. Inquinano, una volta gettate via, esse devono essere smaltite nel modo giusto, facendo si che la loro plastica non finisca in natura.

Abbiamo quindi uno strumento che:

- Inquina

- usa e getta

- costoso

- può nuocere alla salute se riutilizzato troppe volte.

Borracce
Ne esistono varie tipologie in commercio, sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista del design. Quindi se sei una persona che vuole prestare attenzione ad ogni singolo elemento del proprio look, sicuramente puoi trovare la borraccia che più ti piace. Possono essere ricaricate, infatti non sono usa e getta, tranne nel caso che di rottura. Questo ti permette non solo di poter riempire la tua borraccia direttamente a casa dal tuo rubinetto, ma se ti trovi come nel caso precedente, in città, durante il mese di agosto, di poterla riempire direttamente in una delle tante fontane cittadine. Data la loro natura, esse con il tempo, non rilasciano sostanze nocive.

Abbiamo quindi un prodotto che:

- non inquina

- dal costo contenuto

- riutilizzabile

- bello da vedere

- portatile

Secondo quanto elencato precedentemente, non si può dire altro che, la borraccia vince in ogni campo. Se poi permetti un consiglio, il suo utilizzo, può essere unito all’acquisto di un depuratore. Ciò ti permetterebbe di avere con te, in ogni momento, un acqua pulita. Gassata, naturale, fredda o calda.   


Tags