Ozonizzatore per il lavaggio dei vestiti

Ozonizzatore per il lavaggio dei vestiti

Batteri, muffe, parassiti ed altre sostanze possono non solo trovarsi all’interno dell’aria, ma anche all’interno dell’acqua di casa. Infatti molti di questi organismi tendono ad adorare un ambiente umido, il quale favorisce la loro proliferazione.

Utilizzando un acqua non pulita può succedere che tali organismi finiscano sul nostro cibo, oppure nell’acqua che beviamo se siamo soggetti che bevono l’acqua direttamente dal rubinetto. Tali batteri però possono colpire anche i nostri vestiti, rovinandoli e impregnandoli di cattivi odori.

Esiste un modo per pulire l’acqua di casa?

Certamente al giorno d’oggi sono riusciti a trovare un sistema il quale può purificare l’acqua da tali organismi, rendendola pulita e inodore.

Tale processo lo si ottiene grazie a degli ozonizzatori i quali utilizzando l’ossigeno presente all’interno della stanza in cui si trovano (quindi sostanzialmente hanno una quantità di carburante illimitato) producono, attraverso delle scariche elettriche l’ozono, il quale viene poi pompato all’interno dell’acqua distruggendo i vari batteri presenti in essa attraverso un processo di ossidazione. Dopo tale processo potrete quindi avere un acqua pulita ed igienizzata.

Un prodotto di questo genere non è sicuramente economico!

Lascia che ti parli un attimo dei suoi vantaggi, ma prima ti parlerei brevemente della molecola alla base di questo processo. L’ozono. Tale sostanza riesce ad attaccare parassiti, batteri, persino cattivi odori distruggendo tali organismi e molecole a livello chimico, quindi togliendole totalmente dalla circolazione. Esso viene utilizzato anche per la purificazione dell’aria. Il problema sta nel fatto che è una molecola con una vita limitata la quale non può essere trasportata o immagazzinata, che quindi per essere utilizzata necessita di una produzione sul momento.

A differenza di quello che puoi pensare, un ozonizzatore per la purificazione dell’acqua non è molto costoso. Gli unici costi che dovrai sostenere sono l’acquisto del dispositivo e la corrente che esso consuma, la quale ti assicuro che non è elevata. Ma superati queste due spese, esso non avrà bisogno di una manutenzione continua, ne dell’utilizzo di sostanze chimiche le quali potrebbero finire nell’acqua vanificando cosi il motivo per cui tale prodotto è stato creato.

Hai parlato di vestiti?

Si esattamente, infatti l’ozonizzatore può essere utilizzato per la pulizia e l’igienizzazione di capi di abbigliamento. Quali sono i vantaggi di tale processo? Molto semplice, oltre a quelli che hai già letto, pulire dei vestiti con questo processo farà si che essi oltre ad essere, ovviamente, privi di batteri ecc. Mantengano le loro caratteristiche, come nel caso di pantaloni cerati o altri materiali molto più complicati da lavare nel metodo tradizionale. Ricorda la salute è fondamentale e tutti noi dovremmo tenerci e non dovremmo trascurare quelle poche regole che ci permettono di preservala. Abbiamo la fortuna di abitare in un luogo che ha un sistema idrico ben controllato, costantemente purificato e filtrato ma una sicurezza in più all’interno della nostra abitazione penso sia fondamentale. Inoltre un ozonizzatore migliorerà la qualità dei tuoi capi e potrà preservarne l’integrità molto più a lungo, in modo che tu possa metterli per più tempo possibile.


Tags