5 consigli pratici su come bere di più durante la giornata.

5 consigli pratici su come bere di più durante la giornata.

Il mondo di oggi è veloce, va di fretta, non hai troppo tempo per fermarti a pensare, quindi può succedere che molti aspetti della tua vita, passino in secondo piano o comunque vengano considerati in maniera superficiale. 

Uno di questi è sicuramente l’idratazione personale, uno degli elementi più essenziali della nostra vita. L’acqua ci tiene in vita se dobbiamo essere sinceri, senza di essa non potremmo sopravvivere. Una giusta idratazione, ci rende più reattivi, aiuta il nostro cervello ad essere più veloce nel prendere decisioni importanti. Tutte quante qualità che nel mondo del lavoro sono essenziali per fare strada, ma anche per qualsiasi sportivo, l’acqua infatti nutre i nostri muscoli e le nostre cellule, aiutandoci a rimanere in forma e aiutandoci a trovare la forza per svolgere attività faticose.

Inoltre aiuta ad avere un aspetto migliore e notevolmente più sano, aiutando a combattere la secchezza di pelle, labbra e cappelli.

Tutti questi sono ottimi motivi per rimanere idratati, ma non sempre è facile, fino a che ci troviamo all’interno della nostra abitazione, più o meno, abbiamo sempre la possibilità di bere. Ma molto spesso possiamo ritrovarci all’interno di giornate talmente impegnate da dimenticarci di farlo.

Proprio per questo oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile su come bere di più durate la giornata

Prenditi una borraccia

Ne esistono di varie forme, misure e colori. Sono ecologiche, ti permettono di portare con te dietro sempre l’acqua che ti serve ad affrontare la giornata e se mai dovesse finire, puoi ricaricarla praticamente dove vuoi, dato che le nostre città sono colme di fontane di acqua potabile. Può essere inserita tranquillamente in uno zaino, oppure in una borsa, per essere trasportata con facilità. La puoi usare tranquillamente a scuola, all’università, a lavoro oppure anche in un semplice spostamento. Basta che scegli quella più adatta a te e che più ti piace ovviamente.

L’acqua con il caffè

In Italia è buona usanza prendere il caffè con un bicchiere d’acqua, ma non è cosi ovunque. Se sei un appassionato di questa bevanda e senza il tuo caffè mattutino, quello dopo pranzo, quello delle quattro e magari pure quello prima di andare a dormire, non riesci a vivere, considera che puoi usare questo momento per bere anche un po d’acqua. Infatti il bicchiere d’acqua ti pulisce la bocca, in modo che tu possa assaporare perfettamente il gusto del caffè. Inoltre ti aiuta a rimanere idratato.

Applicazioni per bere

Questo consiglio magari è per coloro che vogliono essere al cento per cento, sicuri di quanto bevono. Esistono infatti delle applicazioni la cui funzione è tracciare le calorie che mangi, molte di queste hanno anche una funzione fantastica. Ti ricordano di bere o meglio, dopo averle impostate, ti inviano una notifica, per esempio ogni ora, con scritta la quantità di liquidi che devi ingerire. Forse è un po estremo e sicuramente molti di voi toglieranno l’applicazione dal telefono dopo poco, ma rimane comunque una valida idea.

Un bicchiere d’acqua sul comodino

Appena ti svegli la mattina, potrebbe diventare un ottima abitudine, quella di bere un bel bicchiere d’acqua. Questo ti aiuterà a svegliarti nel modo giusto, ad essere più reattivo ed iniziare la giornata con il piede giusto. Inoltre ti aiuta per gli attacchi di sete notturni.

Hai fame? Bevi.

Vuoi rimanere in forma e quindi stai facendo una dieta? Però stai soffrendo la fame? Innanzitutto vai da un nutrizionista, non crearti diete fai da te. Detto questo, spesso può succedere che l’idea di “fame” non sia altro che bisogno di liquidi. Durante una dieta infatti è richiesto un apporto di liquidi ancora maggiore rispetto al normale, soprattutto se questa è supportata da un intensa attività fisica. Quindi quanto hai fame, considera l’idea di bere dell’acqua.

Questi sono solo alcuni consigli pratici, ricordate inoltre di ricercare sempre acqua pulita e di alta qualità, la quale non contenga elementi che possono nuocere alla vostra salute. Proprio per questo, nella vostra abitazione l’installazione di sistemi di depurazione, potrebbe essere la scelta giusta per la vostra salute. 


Tags