Perché dovrei acquistare un depuratore per la tua casa quando le acque del paese sono già depurate?
Innanzi tutto vi è da dire che, la presenza di agenti inquinanti all’interno delle tue acque non è del tutto nulla, ma essa per essere considerata accettabile, deve rimanere dentro determinati limiti.
Tali limiti stanno ad indicare quindi che la presenza di tali elementi può essere trascurata per la salute umana. L’utilizzo di un depuratore quindi può essere una valida aggiunta quando una persona come te, voglia avere la certezza che l’acqua utilizzata sia di buona qualità.
Pensaci bene, per quante cose utilizzi l’acqua all’interno della tua abitazione? Parliamone un po.
Sicuramente, ti sarà capitato di bere l’acqua del rubinetto, la quale a seconda della zona può presentare anche sapori diversi. Un depuratore, può darti la sicurezza che quell’acqua sia sicura e potabile, priva di agenti inquinanti. Inoltre può diventare un ottimo investimento, dato che non dovrai più comprare bottiglie di plastica, ma al massimo alcuni contenitori in vetro i quali sono riutilizzabili all’infinito. Questo diminuisce quindi l’impatto ambientale dovuto alla diffusione di plastiche. In secondo luogo, parlando però di comodità, alcuni depuratori permettono di far sgorgare dal proprio rubinetto anche acqua gasata e fredda. In questo modo, per esempio, prima di andare a lavoro ti basterà prendere la tua borraccia e riempirla di acqua fresca.
Passiamo ad un altra attività, la cucina. Quante volte utilizzi l’acqua per cucinare? Te lo dico io, sempre, non importa se stai cucinando della pasta. La utilizzerai comunque per lavare le verdure, oppure anche le posate, i bicchieri ecc. Ma parliamo della pasta, o del riso. Quando stai cucinando uno di questi due piatti, essi tenderanno infatti ad assorbire l’acqua presente nella pentola. Assieme a quell’acqua però assorbiranno anche tutti gli agenti inquinanti, finendo poi direttamente all’interno del tuo organismo, potremmo dire che è un po come avvelenarsi da soli. Ora tuoi puoi dirmi: “ io non utilizzo l’acqua del rubinetto per cucinare”. Vero ma allo stesso tempo spendi un sacco di denaro ogni anno per comprare un gran numero di casse d’acqua destinate soltanto alla cucina. A questo punto tanto varrebbe che tu non utilizzi l’acqua statale. Con un depuratore invece, questo problema non si presenta. Grazie alla sua azione infatti, potrai pulire senza alcun problema le tue verdure e cucinare tutti quei piatti, che normalmente assorbono l’acqua, senza doverti preoccupare per la tua salute. Stesso discorso per bicchieri ecc. I quali potranno essere puliti senza che su di essi rimangano aloni o strane incrostazioni. Un miglioramento sia economico, sia in termini di comodità e salute.
Normalmente poi usi l’acqua anche per farti la doccia, oppure se ne hai voglia una bella vasca con tanto sapone. Ottima per rilassarsi dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Questo discorso è dedicato però a tutti coloro che hanno una pelle molto più sensibile del resto della popolazione, anche se esso vale anche per tutti coloro che semplicemente tengono alla cura del proprio corpo.
Scopri i nostri depuratori domestici, ideali per migliorare la qualità dell’acqua della tua casa, proteggere elettrodomestici e tubature e salvaguardare la salute delle persone che ami.
Punti a migliorare la qualità dell’acqua che bevi ogni giorno? Depuratori Italia ha la soluzione per te! Scopri le nostre proposte pensate per soddisfare le esigenze di privati e strutture attive nel mondo HO.RE.CA
Devi infatti ricordare che, determinati agenti possono essere nocivi anche per la cute, provocando irritazioni, o magari creando complicazioni come per esempio nei capelli, rendendoli più sciupati e rendendo vai i tuoi sforzi per tenerli curati. Anche in questo caso un depuratore ti fornirebbe un acqua pulita, con la quale tu possa lavarti, senza rischiare grossi problemi.
Hai un orto? Con il quale coltivi frutta e verdura destinata alla tua tavola, proprio perché non ti fidi degli agricoltori locali, i quali usano pesticidi ecc? Lascia che ti dica una cosa, quei pesticidi spesso e volentieri raggiungono comunque le tue acque. Ciò vuol dire che annaffiando il tuo orto, rischi di far si che i frutti del tuo terreno assorbano le sostanze nocive presenti nell’acqua. Finendo poi all’interno del tuo organismo. Non serve che lo dica, anche qui un depuratore può essere il tuo migliore amico.
Ovviamente questi sono solo alcuni esempi, ma allo stesso tempo ti fanno capire come un depuratore, possa diventare un valido scudo contro possibili complicazioni dovute alle acque inquinate, fornendoti anche un certo senso di sicurezza.