Possiamo fare la differenza
Kg di plastica prodotti da una famiglia di 3 persone in Italia
Kg di petrolio usato per la produzione di plastica
Kg di Co2 emessi per la produzione ed il trasporto
Kg di Co2 assorbite grazie alla nostra foresta aziendale
Come funziona?
L’anima della nostra azienda è di per sé una protagonista nella lotta contro il cambiamento climatico e nell’abbattimento dell’anidride carbonica in atmosfera. Scegliendo i nostri depuratori infatti eviterete di immettere nell’ambiente migliaia di bottiglie di plastica, importanti fonti di inquinamento ambientale.
Noi sappiamo però che c’è tanto altro lavoro da fare per raggiungere la sostenibilità che permetterà il benessere delle persone in futuro. Per questo abbiamo deciso di appoggiare il lavoro di Treedom e acquistare un sostanzioso pacchetto di alberi, da distribuire in regalo ai nostri clienti.
Da dove nasce questa idea?
L’essere umano negli ultimi 150 anni si è dato molto da fare nel lasciare numerose e massiccie impronte di carbonio. Da qualche tempo però si è reso conto di aver commesso un grosso sbaglio e sta cercando strategie per rimediare.
Per questo motivo molti cittadini si stanno muovendo verso scelte di vita più ecosostenibili, come la scelta di usare mezzi pubblici al posto delle auto, una maggiore preferenza di prodotti locali e l’acquisto di depuratori, che potete trovare sul nostro sito.
Sono nate anche molte organizzazioni: alcune cercano di recuperare la plastica lasciata in giro per mari e monti, altre cercano di sensibilizzare i consumatori per renderli consapevoli dell’impatto di alcuni prodotti, altre ancora cercano di riforestare il nostro pianeta.
La riforestazione
Che cosa è treedom?
Treedom nasce con l’intento di restituire alla Terra un po’ dei suoi alberi, servendosi di una piattaforma online dove chiunque può adottarne uno e vederlo crescere.
Ogni albero piantato è ben numerato e geolocalizzato e il proprietario può conoscere in tempo reale il suo stato di crescita e di salute, tramite una timeline di fotografie fornite dal portale.
Le nuove piantine nasceranno in quei territori in via di sviluppo che più sono stati vittima dello sfruttamento umano e territoriale: i progetti sono sviluppati nel continente africano e danno la possibilità ai contadini locali di creare le proprie piantagioni.
Cosa fare?
Ricevi l'analisi dell'acqua
Scopri se la tua acqua di casa è di qualità sufficiente al consumo o se necessita una soluzione alternativa come un depuratore.
Fai una scelta consapevole
Se la tua acqua risulta essere di adeguata qualità scegli di bere acqua del rubinetto, altrimenti avrai la possibilità di avere un depuratore.
Rinuncia alla plastica
Così facendo rinunci alla plastica e puoi contare effettivamente il tuo impatto sull'ambiente in numeri tangibili ed aiutare il pianeta.