Regaliamo Alberi in collaborazione con Treedom

Regaliamo Alberi in collaborazione con Treedom

Regaliamo alberi!

L’essere umano negli ultimi 150 anni si è dato molto da fare nel lasciare numerose e massiccie impronte di carbonio. Da qualche tempo però si è reso conto di aver commesso un grosso sbaglio e sta cercando strategie per rimediare.
Per questo motivo molti cittadini si stanno muovendo verso scelte di vita più ecosostenibili, come la scelta di usare mezzi pubblici al posto delle auto, una maggiore preferenza di prodotti locali e l’acquisto di depuratori, che potete trovare sul nostro sito.

Sono nate anche molte organizzazioni: alcune cercano di recuperare la plastica lasciata in giro per mari e monti, altre cercano di sensibilizzare i consumatori per renderli consapevoli dell’impatto di alcuni prodotti, altre ancora cercano di riforestare il nostro pianeta.

La riforestazione

Sentiamo spesso parlare di deforestazione, una pratica che oltre a distruggere la casa di moltissimi animali, priva il nostro pianeta dei suoi polmoni.
Per fortuna, alcune organizzazioni si stanno adoperando per riforestare delle zone, piantando alberi che presto permetteranno il riassorbimento di una parte della CO
2 atmosferica.

Una di queste è Ecosia, un motore di ricerca con funzionalità molto simili a quelle offerte da Google. Questa piattaforma offre la possibilità di navigare su internet e pianta un albero circa ogni 5 ricerche effettuate. In alto a destra potrai trovare il numero di alberi che sono stati piantati grazie alle ricerche che hai fatto!

Tra queste organizzazioni troviamo anche Treedom, piattaforma a cui ci siamo appoggiati per farvi un piccolo regalo che avrà un grande impatto positivo per il pianeta.
Prima di spiegarvi cosa vi abbiamo riservato, vi raccontiamo qualcosa sulla community degli alberi.

Che cos’è Treedom?
Treedom nasce con l’intento di restituire alla Terra un po’ dei suoi alberi, servendosi di una piattaforma online dove chiunque può adottarne uno e vederlo crescere.
Gli ideatori di quest’impresa si sono ispirati al famoso gioco per smartphone “Farmville”, nel quale il giocatore pianta i suoi semi e poco tempo dopo vede crescere le sue piantine. Sulla stessa onda, dalla piattaforma Treedom si possono acquistare alberi con un semplice click e si può seguire a distanza la loro crescita.

Ogni albero piantato è ben numerato e geolocalizzato e il proprietario può conoscere in tempo reale il suo stato di crescita e di salute, tramite una timeline di fotografie fornite dal portale.
Le nuove piantine nasceranno in quei territori in via di sviluppo che più sono stati vittima dello sfruttamento umano e territoriale: i progetti sono sviluppati nel continente africano e danno la possibilità ai contadini locali di creare le proprie piantagioni.

L’organizzazione promuove un tipo di agricoltura che sosterrà chi la cura, permettendogli di ottenere autonomia economica e sociale.
A questo scopo la maggior parte degli alberi che Treedom offre è costituita da piante di cacao, che una volta adulte forniranno frutti commerciabili; inoltre i contadini ricevono una formazione professionale che garantisce loro la riuscita della piantagione.

Il nostro regalo

L’anima della nostra azienda è di per sé una protagonista nella lotta contro il cambiamento climatico e nell’abbattimento dell’anidride carbonica in atmosfera. Scegliendo i nostri depuratori infatti eviterete di immettere nell’ambiente migliaia di bottiglie di plastica, importanti fonti di inquinamento ambientale.
Noi sappiamo però che c’è tanto altro lavoro da fare per raggiungere la sostenibilità che permetterà il benessere delle persone in futuro. Per questo abbiamo deciso di appoggiare il lavoro di Treedom e acquistare un sostanzioso pacchetto di alberi, da distribuire in regalo ai nostri clienti. Acquistando uno dei nostri depuratori riceverete in regalo un codice che vi permetterà di possedere un albero e controllare in tempo reale il suo sviluppo.

Iniziative come questa vogliono essere un incentivo a diventare dei cittadini, dei consumatori più attenti.

Siamo tutti parte di un evoluzione che spinge verso un futuro dove ognuno è più consapevole delle conseguenze delle proprie azioni, in termini di rifiuti prodotti o risparmiati, di alberi tagliati o piantati, di acquisti che alimentano un mercato di sfruttamento o di solidarietà.
Ci auguriamo che il nostro regalo possa farvi sentire parte del cambiamento e che, con il vostro alberello lontano, possiate percepire la connessione che sta unendo tutti gli esseri umani nella trasformazione che il pianeta ci sta chiedendo di portare avanti.



Tags