Perché è importante cucinare e bere con acqua pura

acqua pura, ambiente, depurazione, ecologia, filtrazione -

Perché è importante cucinare e bere con acqua pura

Al giorno d’oggi l’inquinamento ambientale, in particolare da microplastiche ha raggiunto livelli altissimi. Ovviamente non parliamo soltanto di plastiche ma anche di prodotti chimici e altre sostanze che inevitabilmente finiscono all’interno del nostro sistema idrico.

Tali sostanze, spesso presenti a livello molecolare, possono se ingerite con il tempo provocare problemi fisici. In particolare mi sto rivolgendo a tutti coloro che tengono alla propria salute o che magari hanno all’interno del proprio nucleo familiare componenti che potrebbero avere un sistema immunitario più debole, come bambini che ancora devono crescere e quindi non hanno un organismo avente un sistema immunitario forte, oppure anziani i quali data la loro età sono più vulnerabili a determinate sostanze nocive, oppure persone affette da determinate patologie.

Come finisco ad ingerire tali sostanze?

Attraverso la catena alimentare, in particolare attraverso l’acqua che altro non è che la sostanza fondamentale per il nostro corpo. Senza di essa non potremmo vivere, ne siamo composti per la maggior parte del nostro organismo. Il problema sta nel fatto che tutte quelle sostanze nocive che si trovano in natura possono venir ingerite da animali, oppure finire nelle acque, che verranno poi filtrate e immesse nel sistema idrico.

Tale sistema, in Italia è sicuramente controllato ma comunque i livelli di tossicità dell’acqua cambiano da paese a paese. In poche parole quando stai cucinando, per esempio, della pasta, prendendo dell’acqua dal tuo rubinetto finisci per far assorbire alla pasta non solo l’acqua necessaria per essere cotta ma anche tutte quelle sostanze dannose per il corpo umano. Quindi l’avere un acqua pura all’interno della propria abitazione, magari a portata di mano diventa fondamentale per la salvaguardia del proprio corpo e non solo. Al giorno d’oggi utilizziamo l’acqua per moltissime attività, dal cucinare la pasta al pulire l’insalata ed è importante che essa sia pura e priva di altre molecole differenti dal nostro liquido preferito.

Non basta comprare l’acqua in bottiglia? 

Sicuramente l’acqua confezionata che compri al supermercato è controllata, ma ne possiamo essere certi al cento per cento? In più normalmente per cucinare usi l’acqua in bottiglia oppure quella che sgorga dal tuo rubinetto? Noi crediamo più la seconda. Inoltre, pensandoci mi verrebbe da farti notare che se nell’impianto in cui viene prodotta una determinata marca d’acqua, vi è una contaminazione da parte di un elemento estero, quelle molecole, batteri e chi più ne ha più ne metta che si trovano all’interno dell’impianto andranno inevitabilmente a finire all’interno delle bottiglie che tu potresti comprare e poi ingerire.

Sicuramente è una possibilità molto remota, dati i rigorosi controlli a cui sono sottoposti tali impianti, ma la sicurezza non è mai troppa.

Quindi cosa mi consigli di fare?

Sicuramente poter controllare personalmente l’acqua che utilizziamo ogni giorno per le più disparate attività ci fornisce una sicurezza in più. Il metodo migliore sta nell’installazione di un purificatore all’interno della propria abitazione. In particolare attualmente in commercio esistono dei purificatori i quali usano la tecnologia basata sull’osmosi inversa, la quale riesce a separare l’acqua anche dalle molecole, possibilmente dannose per il corpo umano, più piccole, le quali non verrebbero intercettate da altri metodi di filtraggio.

Se dovessi consigliarti un purificatore di qualità, non possiamo non consigliarti questi tre prodotti, Acquaslim, Acquagas e Acquafreeze i quali non solo ti possono fornire un acqua pulita e di ottima qualità, superiore a quella fornita da altri purificatori. Ma grazie alla loro tecnologia risulteranno anche economici e perfetti per adeguare l’acqua alle vostre esigenze modificandone la temperatura oppure rendendola frizzante. Sono quindi dei prodotti i quali ti permetteranno di essere sicuro al cento per cento dell’acqua che sgorga direttamente dal tuo rubinetto intrappolando nei loro filtri tutte quelle molecole dannose per te ed i tuoi familiari. Inoltre sicuramente, abbinato ad un purificatore sarebbe utile abbinarvi un addolcitore il quale è un prodotto creato per occuparsi principalmente del calcare disciolto nelle vostre acque.


Tags